Di Marialucia Lorefice
Farmaci generici, registro tumori, laboratori d’analisi, sono le tematiche oggetto di confronto con alcuni cittadini che ho incontrato questo fine settimana durante i consueti appuntamenti sul territorio. Avrò modo di approfondirne degli aspetti in sede parlamentare, anche al fine di dare delle risposte a coloro che me le hanno sottoposte.
Oggi, riprendono i lavori alla Camera.
E questa settimana, la commissione #AffariSociali proseguirà l’esame delle proposte di legge in materia di #SanitàTrasparente e #RegistroTumori.
Continuerà le audizioni nell’ambito dell’indagine conoscitiva in materia di #FondiSanitariIntegrativi.
Esprimerà parere alla XIV commissione sul “Programma di lavoro della Commissione per il 2019 – Mantenere le promesse e prepararsi al futuro (COM(2018) 800 final), corredata dai relativi allegati (COM(2018) 800 final – Annexes 1 to 5), la Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea riferita nell’anno 2019 (Doc. LXXXVI, n. 2) e il Programma di diciotto mesi del Consiglio dell’Unione europea (1° gennaio 2019 – 30 giugno 2020) – Portare avanti l’agenda strategica, elaborato dalle future presidenza rumena, finlandese e croata (14518/18)”
Svolgerà interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero della salute.
E in congiunta con la commissione II Giustizia, inizierà l’esame della proposta di legge d’iniziativa popolare, recante “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell’#Eutanasia”.