c’era anche la deputata Marialucia Lorefice candidata nel collegio uninominale di Ragusa e capolista del collegio plurinominale di Ragusa-Avola-Siracusa-Paternò alla presentazione del libro di Mario Michele Giarrusso, senatore M5S nonché candidato catanese. Il libro s’intitola “Il voto di scambio politico-mafioso”, scritto a quattro mani col saggista Andrea Leccese . La presentazione è avvenuta ad Ispica ieri pomeriggio presso la sede del comitato elettorale in via Statale 115-angolo viale Rapisardi.
La dep. Marialucia Lorefice ha introdotto l’evento, sono intervenuti anche il candidato al senato nell’uninominale di Ragusa-Siracusa Pino Pisani e Maria Marzana, portavoce uscente anche lei, candidata nel collegio uninominale di Avola.
L’organizzazione è stata curata dal Movimento Cinque Stelle Ispica e si colloca nell’ambito di un ciclo d’incontri già promosso dal senatore Giarrusso, avvocato e componente della Commissione Parlamentare Antimafia, durante il quale è riuscito con linguaggio semplice, schietto e talvolta tonante a fare una straordinaria ricostruzione storica e politica di importantissimi momenti che hanno contraddistinto il nostro Paese partendo dal racconto dell’introduzione e delle riforme dell’art. 416-ter del nostro codice penale, l’articolo che disciplina il reato di scambio elettorale politico-mafioso.
Un’occasione per discutere di avvenimenti politici, anche recenti, per ribadire l’importanza di concetti spesso dati scontati, come quello di “democrazia”, “sovranità popolare”, l’importanza del voto, quello libero e consapevole.
#PartecipaScegliCambia
Saluti. X risolvere il problema dei bonifici annullati basta far versare un assegno a tutti .
Così nessuno avrà più da criticare.
"Mi piace""Mi piace"